Turismo
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Turismo
Novità
Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
Il CIN è il codice con cui ciascuna struttura ricettiva turistica e ciascun immobile destinato a locazione breve o per finalità turistiche è identificato per la promozione e la pubblicità dell’offerta di ospitalità
“E si fece sentire all’improvviso un freddo sì atroce” – Incontro culturale presso la SEDE COMUNALE DI MARGINE COPERTA
Riprendono, a partire da questo sabato, gli incontri culturali organizzati dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Massa e Cozzile e tenuti dal Dott. Antonio Lo Conte.
“masseggiando” – camminata da croci a cozzile e ritorno – nuova data
Camminata da Croci a Cozzile domenica 14 maggio, con merenda e approfondimento naturalistico.
Amministrazione
Documenti
Luoghi
Archivio Storico
Esso risulta costituito da tre archivi distinti: quello del comune e comunità, quello della cancelleria comunicativa e quello del giusdicente civile che aveva sede in Massa su nomina del podestà di Buggiano
Traversagna
Nella pianura al margine dell’antico padule di Fucecchio si trova il centro di Traversagna con la chiesa parrocchiale della SS.Trinità.
Il museo di San Michele
Museo religioso adiacente alla Pieve di San Michele con opere d'arte del XVII e XVIII secolo, tra cui dipinti, decorazioni in stucco e paramenti liturgici.
Informazioni Utili
Croci – Marliana – Croci
Anello Croci-Marliana-Canfittori: 6,35 km, 3 ore, dislivello 137 m. Sentiero CAI n. 42, facile, adatto a piedi, bici e cavalli. Percorso: Croci, sentiero nel bosco, guadi, Marliana (Alteto), Canfittori, sentiero, ponte di Barano, guadi, Croci. Panorami, borghi.
Massa – Croci – Cozzile – Massa
Anello Massa-Croci-Cozzile: 5,3 km, 3 ore, dislivello 200 m. Sentiero CAI n. 44, facile, adatto a piedi, bici e cavalli.
Croci – Macchino
Il percorso si snoda tra castagni, acacie e rocce, con un tratto su asfalto. Da Macchino si può proseguire per Vellano e Pescia. Rientro per lo stesso sentiero.