Edilizia e Pianificazione attuativa privata
L'ufficio di Edilizia e Pianificazione Attuativa Privata è un settore dedicato a molteplici funzioni nel campo dell'urbanistica e dell'edilizia.
Competenze
Il settore svolge le funzione relative a:
- Attività Istruttoria fino alla definizione di Piani Attuativi (Piani di Recupero, Piani di Lottizzazione, Aree P.E.E.P. Ecc.);
- Rapporti con l’Ufficio Segreteria per quanto concerne l’iter amministrativo di approvazione e di pubblicazione dei Piani attuativi suddetti;
- Attività istruttoria fino al rilascio dei Permessi di Costruire;
- Attività istruttoria fino al rilascio di Attestazioni di Conformità;
- Attività di ricezione, verifica ed archiviazione informatica e cartacea riguardante la gestione di procedimenti connessi con l’attività edilizia (SCIA, CILA, CIL) e di tutti gli adempimenti ad esse connesse;
- Attività di ricezione, verifica ed archiviazione informatica e cartacea riguardante le Attestazioni Asseverate di Abitabilità/Agibilità;
- Attività riguardante l’esercizio delle funzioni di competenza della Commissione per il Paesaggio;
- Rilascio degli atti di assenso per interventi da eseguire in aree ricomprese entro il perimetro delle componenti identitarie, così come individuate dal Piano Strutturale approvato;
- Gestione di procedimenti riguardanti il rilascio di autorizzazioni ambientali ed accertamento di compatibilità paesaggistica per interventi edilizi da eseguire in aree sottoposte a Vincolo Paesaggistico;
- Rilascio dei certificati di destinazione urbanistica;
- Procedimenti amministrativi correlati ad accertamenti di attività edilizia abusiva eseguiti dal Settore Polizia Municipale (ordinanze di sospensione lavori, di demolizione e di acquisizione al Patrimonio Comunale);
- Rapporti con l’Ufficio S.U.A.P. per quanto concerne le pratiche attivate presso tale Sportello;
- Ricezione, verifica e rilascio di Atti e Volture di Concessioni per l’occupazione permanente di aree e spazi pubblici comunali (passi carrabili);
- Ricezione e gestione delle richieste di accesso agli atti amministrativi relativi a pratiche edilizie;
- Ricezione, verifica e rilascio e archiviazione informatica e cartacea di pratiche inerenti il vincolo idrogeologico;
- Definizione e rilascio di pratiche di condono edilizio;
- Rapporti con l’utenza.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Altre Sedi
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
mediante appuntamento telefonico al numero 3204307181
dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 13:30
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Interruzione lavori Acque S.p.A. su via Biscolla causa rottura fognatura su Via Fermi
- Aggiornamento elaborati tecnici costituenti il “Catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco”
- Istituzione senso unico sul sovrappasso di collegamento tra Via Calderaio e Via Mazzini causa malfunzionamento del semaforo
- Materiale informativo accatastamento camini
-
Vedi altri 6
- Avviso ai creditori – avvisi ad opponendum
- Incontro pubblico 10 Novembre 2023 ore 18:30 presso la Sala della Sede Comunale di Margine Coperta
- Avviso alla cittadinanza – Palazzo di Massa (Sede Comunale) – Lavori di miglioramento sismico, statico ed energetico con recupero da destinarsi anche ad emergenze abitative.
- Emissione del provvedimento di esclusione alla verifica di assoggettabilità a vas attinente la “variante n.1 al piano strutturale (ps) e al piano operativo (poc). variante semplificata ai sensi dell’art.30 l.r.65/2014” del comune di massa e cozzile.
- Carta dei servizi – servizi demografici, urp e suap
- Tutela della qualità dell'aria provvedimenti contingibili urgenti per contrastare il pm10 nel periodo dal 1/11/22 al 31/03/23