Anagrafe
L'ufficio si occupa della gestione della popolazione residente attraverso le iscrizioni, le variazioni e le cancellazioni riguardanti la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze anagrafiche.
Competenze
Le funzioni principali svolte dagli uffici anagrafe sono:
- Tenuta dell'APR: l'ufficiale d'anagrafe è responsabile della tenuta dell'APR, che deve essere aggiornata in base alle variazioni di residenza.
- Accertamenti anagrafici: l'ufficiale d'anagrafe può effettuare accertamenti anagrafici per verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dai cittadini.
- Rilascio di certificati anagrafici: l'ufficio anagrafe rilascia certificati anagrafici, come certificati di residenza.
- Iscrizione anagrafica: l'ufficio anagrafe è responsabile dell'iscrizione anagrafica dei cittadini italiani e stranieri che trasferiscono la propria residenza in un nuovo comune.
- Cancellazione anagrafica: l'ufficio anagrafe è responsabile della cancellazione anagrafica dei cittadini che cessano di avere la residenza in un comune.
- Rilascio della carta d'identità
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Da lunedì al sabato dalle ore 07:45 alle ore 13:00
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Interruzione lavori Acque S.p.A. su via Biscolla causa rottura fognatura su Via Fermi
- Aggiornamento elaborati tecnici costituenti il “Catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco”
- Istituzione senso unico sul sovrappasso di collegamento tra Via Calderaio e Via Mazzini causa malfunzionamento del semaforo
- Materiale informativo accatastamento camini
-
Vedi altri 6
- Avviso ai creditori – avvisi ad opponendum
- Contributo affitti annualità 2023
- Incontro pubblico 10 Novembre 2023 ore 18:30 presso la Sala della Sede Comunale di Margine Coperta
- Avviso alla cittadinanza – Palazzo di Massa (Sede Comunale) – Lavori di miglioramento sismico, statico ed energetico con recupero da destinarsi anche ad emergenze abitative.
- Censimento popolazione e abitazioni
- Emissione del provvedimento di esclusione alla verifica di assoggettabilità a vas attinente la “variante n.1 al piano strutturale (ps) e al piano operativo (poc). variante semplificata ai sensi dell’art.30 l.r.65/2014” del comune di massa e cozzile.