Contenuti in evidenza

Io non rischio: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile – Il 26 ottobre volontari in piazza Giulio Stefanelli di Traversagna (giardino pubblico “pattinaggio”)

Dettagli della notizia

I volontari della V.A.B. e del Soccorso Pubblico di Traversagna invitano i propri concittadini all’appuntamento per diffondere la cultura della prevenzione e le buone pratiche di protezione civile sui rischi naturali che colpiscono il nostro territorio

Data:

22 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 26 ottobre il Comune di Massa e Cozzile partecipa alla campagna Io non rischio. Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre i rischi sul proprio territorio, l’appuntamento è in Piazza Giulio Stefanelli di Traversagna (giardino pubblico “pattinaggio”) dalle ore 15:00 alle ore 18:00. I volontari della V.A.B. e del Soccorso Pubblico di Traversagna invitano i propri concittadini all’appuntamento speciale per diffondere la cultura della prevenzione e le buone pratiche di protezione civile sui rischi naturali che colpiscono il nostro territorio.

Un appuntamento che ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza di ciò che ognuno di noi può fare per ridurre gli effetti di rischi come terremoto, alluvione, incendi boschivi. Fondamentale infatti è il ruolo attivo dei cittadini, che hanno il potere di trasformare questa consapevolezza in azione attraverso scelte concrete, da adottare nel proprio quotidiano per proteggere loro stessi e l’ambiente in cui si vive.

Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. La campagna è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Anpas - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ReLUIS - Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica e Fondazione CIMA, in accordo con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Sul sito ufficiale www.iononrischio.it e sui profili social della Campagna (su Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma. Rimani aggiornato seguendo l’hashtag #iononrischio2024.

Per informazioni sulla piazza: 

V.A.B. – Vigilanza Antincendio Boschivo
Via Angiolino Ferretti – 51010 Massa e Cozzile (PT)
Tel. Coordinatore 333 7047319 

Soccorso Pubblico di Traversagna
Via Calderaio 20 - 51010 Massa e Cozzile (PT)
Tel. 0572 772302

Ultimo aggiornamento: 22/10/2024, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri