Descrizione
Domenica 13 aprile 2025 dalle ore 15,30 presso la Scuola dell'infanzia Primavera, via Verdi 24 a Massa e Cozzile si svolgerà la seconda edizione del Festival Primavera Letteraria .
Un evento culturale che celebra la passione per la scrittura e la letteratura e che dopo il successo della prima edizione torna con un tema di grande rilevanza e attualità: "La forza delle Donne "
Quest'anno, infatti, il Festival apre le porte a tutti coloro che si sono cimentati nella stesura di un libro, di un componimento o di uno scritto dedicato al mondo femminile, offrendo uno spazio di espressione e condivisione a nuove voci e autori del nostro territorio.
Un momento particolarmente significativo sarà rappresentato dalla partecipazione straordinaria di Annalisa Minetti, madrina dell'evento. Annalisa incarna perfettamente il tema di questa edizione, essendo un simbolo di resilienza, determinazione e successo. Nonostante la disabilità che l'ha colpita, Annalisa ha saputo trasformare la difficoltà in punto di forza, riuscendo ad affermarsi come cantante, atleta paraolimpica, scrittrice e madre. La sua presenza rappresenta un forte messaggio di incoraggiamento per tutte le donne che ogni giorno sono chiamate ad affrontare sempre nuove sfide.