Contenuti in evidenza

Elezioni e Referendum abrogativo dell’8 e 9 giugno 2025 – Disponibilità per la nomina a Scrutatore di seggio

Dettagli della notizia

In occasione delle elezioni e del referendum abrogativo dell'8 e 9 giugno 2025, si informano i cittadini che è possibile comunicare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale.

Data:

29 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione delle elezioni e del referendum abrogativo dell'8 e 9 giugno 2025, si informano i cittadini che è possibile comunicare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale.

I cittadini iscritti all’Albo degli Scrutatori di seggio possono manifestare la propria disponibilità, presentandosi presso l'Ufficio Elettorale del Comune. Gli iscritti che avranno dato disponibilità potranno essere nominati scrutatori per le elezioni referendarie.

I cittadini non iscritti all'Albo degli Scrutatori possono comunque presentare la propria disponibilità; in tal caso, verranno eventualmente nominati solo in caso di sostituzioni di persone già iscritte impossibilitate a svolgere l'incarico.

Per dare la disponibilità è necessario recarsi personalmente presso l'Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico.

La collaborazione dei cittadini è fondamentale per garantire il regolare svolgimento delle operazioni elettorali.

A cura di

Elettorale

Via Vangile, 1

Margine Coperta, 51010

Ultimo aggiornamento: 29/04/2025, 08:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri