Tributi
L'Ufficio Tributi del comune di Massa e Cozzile è l'ufficio che si occupa della gestione dei tributi locali, ovvero di tutte le imposte e tasse che sono dovute dai cittadini e dalle imprese al comune.
Competenze
- Riscossione dei tributi: l'Ufficio Tributi si occupa di riscuotere i tributi locali, ovvero di incassare le somme dovute dai cittadini e dalle imprese. L'Ufficio Tributi può utilizzare diversi strumenti di riscossione, come l'avviso di pagamento, l'intimazione di pagamento, il pignoramento, ecc.
- Tutela dei diritti del comune: l'Ufficio Tributi si occupa di tutelare i diritti del comune in materia tributaria, ovvero di garantire che i tributi locali siano riscossi correttamente. L'Ufficio Tributi può intraprendere azioni legali, come la riscossione coattiva dei tributi, l'accertamento dei tributi emessi in modo errato, ecc.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Per tutte le pratiche eccetto ritiro sacchetti multimateriale ALIA: Martedì e Giovedì dalle ore 8:00 alle ore 13:30 per tutte le pratiche eccetto ritiro sacchetti multimateriale ALIA.
Per il ritiro sacchetti multimateriale ALIA: Tutti i Mercoledì eccetto il quarto del mese dalle ore 8:00 alle ore 13:30
Ulteriori Informazioni
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
-
Notizie
- Tariffe scolastiche anno 2023
- Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2022 (ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito con modificazioni dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e successive modificazioni e integrazioni)
- Sostegno alle famiglie tramite contributo per il pagamento delle utenze domestiche
- Avviso pubblico per la redazione del codice di comportamento del comune di massa e cozzile
-
Vedi altri 6
- Contributo affitti annualità 2022
- Tariffe forfettarie per l’ispezione di animali fuori dal macello per autoconsumo ed in caso di animali oggetto di attività venatoria per autoconsumo o cessione diretta
- Proroga prima rata tari 2021
- Avviso pubblico finalizzato all’indagine di mercato – manifestazione di interesse per il servizio di riscossione coattiva delle entrate di natura tributaria per il periodo di 2 (due) anni per il comune di massa e cozzile
- Proroga dei termini di versamento dei tributi comunali a seguito dell’emergenza epidemiologica da covid-19
- Ordinanza sospensione versamento tributi