Contenuti in evidenza

Presentazione del libro “Le Ragazze di Barbiana” di Sandra Passerotti in occasione dei cento anni dalla nascita di Don Milani – Sabato 25 Novembre presso il Circolo Arci di Margine Coperta

Dettagli della notizia

In occasione del centenario di Don Milani, a Roma si presenta il libro “Le Ragazze di Barbiana” che racconta la scuola del priore e la sua attenzione alle donne.

Data:

21 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 25 Novembre alle ore 15:30, in occasione dei cento anni dalla nascita di Don Lorenzo Milani, si terrà la presentazione del libro “Le Ragazze di Barbiana” con l’autrice Sandra Passerotti presente. A seguire una proiezione sulla scuola di Don Milani che è stata un modello pedagogico del secondo Novecento. Il libro racconta testimonianze dirette di allieve ed educatrici, testimonianze che assumono maggior rilevanza nella giornata internazionale dedicata all’eliminazione della violenza di genere.

Ultimo aggiornamento: 07/12/2023, 16:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri