Descrizione
Il progetto del Comune di Massa e Cozzile “Digitalizzazione dell’Archivio Storico Comunale” è tra quelli selezionati nell’edizione 2025 del “Concorso Art Bonus”, il contest promosso dal Ministero della Cultura che premia i progetti più meritevoli partecipanti all’Art Bonus nell’anno precedente. L’Art Bonus riconosce il valore del “mecenatismo”, cioè il sostegno da parte di soggetti privati a favore del patrimonio culturale condiviso, tramite la concessione di un credito d’imposta.
L’intervento, realizzato con il sostegno della Fondazione Caript, ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale del Comune di Massa e Cozzile, adesso consultabile anche a distanza grazie alla digitalizzazione dei principali documenti.
SI POTRA’ VOTARE IL PROGETTO sino al 14 aprile 2025 esprimendo la preferenza sulla piattaforma www.artbonus.gov.it . Da questa prima fase di votazione usciranno poi i 15 progetti della categoria “Beni e luoghi della cultura” che parteciperanno poi alla fase II, il “Click Day” del 15 aprile sui social. I voti ricevuti sul sito e i voti social saranno sommati per determinare la classifica finale e i vincitori di questa edizione.